Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 settembre 2012 5 14 /09 /settembre /2012 10:16

2012.03.02---SANTO---2012---Artevistas.jpg

 

COMUNICATO STAMPA

Artista: SANTO

Esposizione: " 2012 "

20.SETTEMBRE.2012 - 21.OTTOBRE.2012


Artevistas Gallery presenta "2012", la prima mostra nella Galleria di SANTO: l'artista di Barcellona continua la sua ricerca verso la sperimentazione, l'arte, la moda e  l’eccentricità. La mostra tratta del “presente”, da qui il titolo, 2012: per SANTO esiste solo questo, vuole concentrarsi sul presente, allontanarsi dalle sue precedenti serie per affrontare temi come la decadenza, la descomposizione, la vecchiaia e la morte, cercando la bellezza nelle emozioni che questi eventi producono. SANTO presenta opere inedite, riflessi della sua attuale ricerca pittorica: rifiutando la ripetizione, la monotonia e l’accademico, ci sorprende creando eleganti immagini con collage e assemblaggi. 2012 è una mostra esteticamente raffinato, emozionante e inquietante: SANTO presenta le sue opere, senza l'intenzione di definire ciò che esse rappresentano. Preferisce sperimentare sensazioni, provocare emozioni nell’osservatore, suggerire interpretazioni, vedere e sentire con lo spettatore. Ritiene che le parole offuscherebbero le immagini e non ci permetterebbero di vedere  al di là di quello che ci viene detto di osservare: quello che vedi è quello che é. Mondi sublimati. 2012 è una raccolta di poesie visuali astratte, di raffinati capricci che generano bellezza. Una bellezza che si scopre nei particolari ingranditi, in cellule convertite in galassie. Le opere di SANTO ci permettono di vedere micromondi nascosti in piccolezze, come granelli di sabbia osservati al microscopio. Momenti di caos incorniciati.

 

“Attraverso le mie opere parlo di questo istante, perché é l’unica cosa che esiste”.

 

A proposito di SANTO

Tarragona 1973.

Diplomato come Técnico Superior en Artes Plásticas y Oficios Artísticos, specialitá  Graphic Design alla scuola Llotja di Barcellona. Si definisce artista multidisciplinare: disegnatore grafico, illustratore, stilista, realizzatore di performance, video-art, pittore; in ambito letterario ha scritto poemi, prose e racconti.

Co-fondatore e creatore della marca Barrio Santo, dove ha lavorato duramente nel corso degli ultimi sette anni, ottenendo grande successo a livello internazionale, SANTO recupera più forte che mai il suo lato artistico come pittore e video artista. SANTO attualmente vive e lavora a Barcellona e le sue opere fanno parte della collezione permanente dell’Artevistas GALLERY dal 2011.

 

+ FOTO IN http://artevistas.com/images/SANTO-2012-ARTEVISTAS.rar

+ INFO SU http://www.artevistas.com/b2c/index.php?page=pp_apertura_page.php&dir=1&md=0&tip=1&url_=santo-artevistas-it.htm&cod=14

 

GALERÍA ARTEVISTAS

Passatge del Crèdit nº4

08002 Barcelona

 

Tel/Fax (+34) 93 513 04 65

www.artevistas.com

www.facebook.com/artevistas

www.artevistas.com/virtualtour

Dal LUNEDÍ alla DOMENICA: 11.00-21.00 (senza interruzione)

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Indipendent Collector Outsider Art
  • : Pubblicazione eventi culturali, ricerca spazi e luoghi espositivi, promozione di artisti.
  • Contatti

Arte Irrregolare ed altro