Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 settembre 2012 4 06 /09 /settembre /2012 02:43

Giuseppe Condorelli al Caffé Sicilia di Noto - Poesia siciliana oggi "Il Giardino della Bellezza" 29 aprile 2011 from George Zagor on Vimeo.

Video realizzato in occasione del festival di arte e cultura "Il Giardino della Bellezza" progetto di Marco Nereo Rotelli con Luimazza.

Giuseppe Condorelli insegna Letteratura italiana e Storia nella scuola superiore. Si occupa attivamente di poesia, critica letteraria e teatrale su quotidiani, settimanali, su riviste specializzate e per un’emittente televisiva. Scritti, racconti e recensioni, sono apparsi anche su “Storie”; “L’immaginazione”; “Capoverso” e, per Marco Nereo Rotelli, ne “L’Isola della Poesia” (Convegno Edizioni Quaderni dell'Isola, Cremona 2003). È l’ideatore e il curatore di “Interminati Spazi” una rassegna di incontri mensili con l’autore presso la Biblioteca comunale di Misterbianco (Catania) e cura, tuttora, presso il Castello Normanno di Paternò una serie di incontri letterari. Ha organizzato nel 2003 “Interlinea Doppia”, una rassegna d’arte presso la Librogalleria Lux e la Galleria Civica d’Arte “Pippo Giuffrida” a Misterbianco, della quale ha curato i cataloghi critici; nel marzo 2004 “Ethos Etna” (a cura di Giuseppe Frazzetto); nell’aprile 2005 “P.O.”, in collaborazione con la cattedra di Plastica Ornamentale dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha ideato e curato per il Comune di Caltagirone, insieme a Josephine Pace, “Nel Puro Cerchio”, serie di incontri sulle “scritture in corso”. Ha curato per il progetto “Castelmola Città degli Artisti” l’incontro con i poeti Loretto Rafanelli e Umberto Piersanti. Il suo monologo “Incerti ragguagli sul tempo” è stato messo in scena, nel 2004, presso la Sala Magma di Catania da Mario Cei. Nel 2005 ha curato gli incontri letterari per la rassegna “Taormina Arte”. Nel 2006 è stato ospite a Palermo de “La Notte dei Mille Racconti”, organizzata presso la Biblioteca Comunale dall’Associazione Libr’aria. Insieme a Paolo Lisi e a Natale Platania ha organizzato in svariate sedi della provincia di Catania la “Giornata del Contemporaneo”, kermesse tra poesia e arte in collaborazione con l’AMACI. È l’ideatore e il curatore con Paolo Lisi - con il quale ha costituito l’Associazione culturale “Interminati Spazi” - della rassegna con l’autore “L’Isola delle Scritture” presso la Fondazione Mazzullo di Taormina, (gennaio-marzo 2007/08). Con Paolo Lisi ha pensato e realizzato il Festival IsolaPoesia (Catania, edizioni 07/08/09). Nel 2007 ha pubblicato il libro di poesia "Criterio del tempo" ("I Quaderni del battello Ebbro”, Porretta Terme, Bologna). Vive a Misterbianco, in provincia di Catania.

Condividi post

Repost 0
Published by Indipendent Collector - in Attualità
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Indipendent Collector Outsider Art
  • Indipendent Collector Outsider Art
  • : Pubblicazione eventi culturali, ricerca spazi e luoghi espositivi, promozione di artisti.
  • Contatti

Arte Irrregolare ed altro